Referenze

Referenze

Nuove linee guida per la prevenzione ed il controllo della legionellosi

Le infezioni da Legionella rappresentano oggi un problema serio e preoccupante per la frequente presenza del microrganismo nell’acqua calda sanitaria di case, alberghi, campeggi, piscine, ospedali, case di riposo, ed in ogni situazione in cui la temperatura dell’acqua sia di almeno 25°C. Ad oggi, i casi di Malattia dei Legionari rimangono comuni in Italia come nel resto del mondo e questo continua a suscitare un crescente interesse fra gli addetti ai lavori ma anche nella popolazione in generale.

leggi tutto

Seminario presso CNA Ravenna

In collaborazione con la CNA di Ravenna abbiamo tenuto un seminario sul nuovo libretto di impianto per la parte trattamento acque

In un mondo sempre più attento all’efficienza energetica degli impianti, le normative nazionali rivolgono l’attenzione anche agli impianti di trattamento acqua per la produzione di acqua calda sanitaria e per il carico degli impianti di riscaldamento e condizionamento. L’incontro ha avuto lo scopo di illustrare la storica UNI 8065 del 1989 ora citata nel DPR 74 del 2013 relativa al nuovo libretto di impianto e al rapporto di efficienza energetica, oltre che di analizzare gli obblighi descritti nel DPR 59 del 2009 per i nuovi impianti o ristrutturazioni. Si è voluto poi focalizzare l’attenzione sui benefici di un adeguato trattamento acqua per garantire l’efficienza energetica degli impianti e preservarli da eventuali problematiche di corrosioni ed incrostazioni.

per saperne di più

 

 

Centrale termica per riscaldamento/condizionamento

Fornitura di pompe per la centrale di riscaldamento e condizionamento del nuovo centro direzionale della CNA di Faenza.

Sono state forniture pompe In-Line elettroniche complete di sensore differenziale di pressione, circolatori a rotore bagnato elettronici in Classe A ed una serie di pompe In-Line a giri fissi.

Abbiamo anche curato la fase di messa in servizio, primo avviamento soprattutto delle pompe elettroniche a supporto della ditta installatrice.


Teleriscaldamento e teleraffrescamento

Centrale Teleriscaldamento e Teleraffrescamento più importante di Ravenna a servizi del nuovo polo Uffici e Scolastico in zona sud Ravenna.

Fornitura di 18 pompe centrifughe normalizzate con bocca di aspirazione assiale e bocca di mandata radiale accoppiate a motore elettrico tramite giunto elestico con potenza da 4kw fino a 37kw. Pompa e motore installate su un basamento metallico.


Gruppi di alimentazione idrica

Alimentazione idrica su misura per settore navale.

Gruppi di pressione a due o tre pompe in bronzo per acqua dolce/mare completi di serbatoio autoclave assemblati su un unico basamento, installati su imbarcazioni di servizio.

I gruppi sono stati realizzati su specifiche del committente.


Gruppo presurizzazione antincendio

Proteggiamo i nostri monumenti.

Un nostro gruppo antincendio è stato installato per alimentare l'impianto di spegnimento incendio a manichette della BASILICA di CLASSE. Il gruppo è costituito da una el.pompa, una motopompa ed una pompa di presurizzazione.


Gruppo antincendio acqua/schiuma

Un nostro gruppo antincendio al servizio dei cantieri navali.

La caratteristica principale è l'utilizzo di acqua prelevata direttamente dal mare. Pertanto le pompe ed i collettori sono stati realizzati interamente in acciaio Inox 316. L'impianto di spegnimento è stato completato con due premescolatori a spostamento di liquido schiumogeno a membrana della capacità di 1000 e 2000Lt.